Gandini-Milan, vicino il ritorno. Ruolo definito per coesistere con Gandini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Gandini a un passo dal ritorno nel club rossonero

Monchi Umberto Gandini Roma

Dopo il colpo Gazidis, il Milan prepara il ritorno di Umberto Gandini. L’attuale ad della Roma tornerebbe a rivestire il ruolo di “ambasciatore rossonero” alla Uefa.

Uno dopo l’altro. Il nuovo assetto societario del Milan è vicino all’essere definito completamente. Pochi giorni fa è arrivata l’ufficialità che dal prossimo 1 dicembre Ivan Gazidis assumerà i poteri di amministratore delegato del club di via Aldo Rossi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’uomo Uefa…

Adesso, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, la dirigenza rossonera sta per piazzare un altro colpo da top club. Il ritorno al Milan di Umberto Gandini sarebbe a un passo. L’attuale ad della Roma è pronto a risolvere il contratto con il club capitolino per fare ritorno al Diavolo, dove ha trascorso 23 anni di esperienza calcistica, ricoprendo i ruolo di Direttore Organizzativo e di Direttore dell’Area Sportiva. La sua esperienza all’interno delle organizzazioni calcistiche, in primis la Uefa, risulterà fondamentale nella discussione per ottenere il settlement agreement.

Umberto Gandini
fonte foto https://www.facebook.com/locheamosolote/

Nessuna incompatibilità

Secondo alcuni opinionisti, l’ingaggio di Gazidis non avrebbe permesso quello di Gandini, e viceversa. Invece, ai piani alti della società rossonera hanno studiato bene la coesistenza tra il dirigente italiano e il manager sudafricano. L’ormai ex chief executive dell’Arsenal si occuperà principalmente della parte economica e finanziaria mentre l’attuale ad della Roma sarà in prima linea per quanto riguarda l’aspetto sportivo. Gazidis fa parte del consiglio direttivo dell’Eca, organizzazione che ha avuto proprio Gandini tra i suoi fondatori.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Settembre 2018 9:37

Conferme dalla Francia, Thiago Silva potrebbe chiudere la carriera al Milan

nl pixel